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11 consigli per sentirsi meglio
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11 Consigli per sentirsi meglio e senza stress

Ecco alcuni consigli su come puoi sentirti meglio quando sei stressato:

    1. Respira

      Prima di qualsiasi altra cosa, calmati. Niente panico. Chiudi gli occhi e fai 10 profondi energici respiri, ispirando col naso ed espirando con la bocca.

 

    1. Ricorda cose belle

      Dirigi la tua mente al positivo. Ricorda le cose belle della tua vita. Ricorda le persone belle che ti circondano. Scrivi le tue benedizioni in un posto dove puoi trovarle facilmente e velocemente per un buon ripasso su come sei davvero fortunato (sul tuo cellulare per esempio).

 

    1. Guarda in grande

      Una situazione che sembra cattiva potrebbe non apparire così se la guardi inserita in un grande quadro. Metti la situazione in un contesto; il 95% dei tuoi problemi di oggi non sarà ancora un problema fra un anno.

 

    1. Credi che ogni cosa andrà bene

      Cosa credi ha un grande effetto su di te; se credi che le cose andranno male, di solito andranno così. Invece, se credi che ogni cosa andrà bene, avrai un atteggiamento vincente e vedrai più chiaramente la via d’uscita di una situazione difficile.

 

    1. Esercizio

      Quando sei depresso, prendi del tempo per fare esercizi. L’esercizio allevierà i sintomi della depressione e l’ansietà. Cambierà effettivamente il processo chimico del tuo corpo e ridurrà lo stress ormonale.

 

    1. Perdona

      A volte una ragione per cui ti senti male è perché non perdoni. Forse in passato hai sbagliato e ti vergogni di te stesso. Hai bisogno di perdonarti. O forse qualcuno ti ha trattato male, hai bisogno di perdonarlo. Il rancore fa male solo a chi lo prova.

 

    1. Agisci

      Le cose non andranno meglio se stai solo seduto e non fai niente. Invece di pensare come brutte sono le circostanze, pensa a cosa tu puoi fare per risolvere il problema e agisci.

 

    1. Dici qualcosa di positivo

      Le parole negative hanno effetti devastanti sulla tua fiducia e motivazione. Così ogni volta che stai per dire qualcosa di negativo, fermati e fai un profondo respiro. Riformula cosa stavi per dire e trasformarlo in positivo.

 

    1. Riempi la tua mente con pensieri positivi

      Quando sei depresso, è facile cadere nel circolo vizioso dei pensieri negativi. È importante rompere questo circolo; per farlo devi nutrire la mente con pensieri positivi. Puoi leggere testi spirituali (la Bibbia – Salmi, Proverbi ed il Vangelo di Giovanni sono ottimi per iniziare), libri che motivano o ispirano. Puoi anche ascoltare qualcosa di positivo.

 

    1. Pensa ad altre persone

      Uno dei miglior modi per sentirti meglio è semplicemente spostare l’attenzione lontano da te stesso. Inizia a pensare ad altre persone ed a come puoi aiutarle. Quando farai questo, i tuoi problemi non sembreranno ancora a lungo così gravi.

 

  1. Allenati a sorridere

    Quando ti trovi solo in macchina o in ascensore guarda lo specchio e sorridi. Scoprirai che così alleggerisci la tensione del viso e della testa e ti sentirai meglio. Puoi persino sorridere davanti al computer; trattieni il sorriso per almeno 20 secondi.

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