• 3
  • Feb
  • 0
Author

Mangiare Sano

Il livello di salute che sperimentiamo dipende dallo stato di salute delle cellule; (le cellule del nostro corpo sono l’unità di base della vita.

Le cellule compongono i tessuti, i tessuti compongono gli organi e gli organi compongono i sistemi). Quando le nostre cellule sono in salute noi siamo in salute. La domanda allora è: “cosa permette alle nostre cellule di essere in salute o no?” In breve, purezza ed equilibrio rendono sane le nostre cellule…tossicità e mancanza di nutrienti sono quelle cose che non le fanno stare in salute. È abbastanza interessante che la genetica non è responsabile dei disturbi cronici degenerativi che la maggior parte degli italiani affronta oggi. Si, la genetica non è responsabile per gli epidemici disturbi cardiaci, cancro, diabete e obesità. Si, lasciatemelo ripetere un’altra volta…devo continuare. Sprono le persone a frequentare i miei incontri della salute, perché generalmente la gente è pericolosamente disinformata!!!

La genetica varia da una generazione all’altra approssimativamente dello 0,2% e i cambiamenti riguardano principalmente differenze nell’aspetto fisico. La biologia e la fisiologia degli uomini di oggi sono, per la gran parte, identiche a quelle dei nostri antenati paleolitici, ma lo stile di vita dipendente dall’agricoltura di oggi si basa soprattutto su legumi, patate, grano e alimenti trattati. Grazie a migliaia di studi documentati e revisioni sulle ricerche già effettuate, che riguardano l’alimentazione e la contemporanea dieta occidentale, si è d’accordo che le diete con alta percentuale di carboidrati, a causa dei cibi trattati, industriali, contribuiscono al malessere degli individui ed anche ai problemi di salute su scala globale.

Si devono allontanare il più possibile la tossicità e la mancanza di nutrienti, segui allora queste raccomandazioni: aggiungi più purezza e sufficienti nutrienti (buon cibo), desidererai e accumulerai meno tossicità e insufficienze (cattivo cibo). Letteralmente focalizzati più sull’aggiungere buon cibo piuttosto che preoccuparti del cattivo cibo. In più sarebbe saggio focalizzarsi sul buon cibo per disintossicare e pulire il corpo regolarmente (le tossine si accumulano nel tempo).

Famiglia Chiropratica basa i suoi consigli nutrizionali su una dieta paleolitica associata con lo stile di vita dei cacciatori-raccoglitori. Il genoma umano è cambiato molto poco dai tempi della società dei cacciatori-raccoglitori, i quali erano robusti, nomadi sostenuti solo dal cibo crudo che fosse commestibile allo stato naturale, come verdure, carne, noci e frutta. Molti ricercatori oggi attribuiscono l’assenza di malattie come cancro, disturbi cardiaci, deficit d’attenzione e diabete in quell’antica società, alle semplicistiche abitudini alimentari dei suoi componenti.

Mangia in modo sano e scopri come tu e la tua famiglia potete avere benefici dalla Chiropratica.

 

Chiama lo 02 5162 1803

Leave a Comment