Sublussazione

Impara cosa è la Sublussazione, “il Killer silenzioso”! Non vediamo l’ora di aiutarti! Chiama lo – 02 5162 1803

Le persone iniziano una cura chiropratica per molte, diverse ragioni. Il nostro primo obiettivo non è semplicemente alleviare dolori e sintomi. Ci sforziamo, invece, di assicurare che il sistema nervoso, che rappresenta “l’autostrada delle informazioni” di tutto il corpo, sia capace di trasmettere i messaggi nervosi vitali avanti e indietro tra corpo e cervello.

Questo è importantissimo se si vuole essere in salute, dal momento che il sistema nervoso, con sede nella colonna vertebrale, controlla e coordina tutte le parti e le funzioni del corpo.Inizialmente ci concentriamo su individuazione e correzione dei dis-allineamenti della spina dorsale conosciuti come “Sublussazioni Vertebrali”. In seguito, attraverso il nostro programma di educazione, aiutiamo i nostri pazienti ed i loro familiari ad imparare come mantenere sana la colonna vertebrale e come raggiungere il loro vero potenziale.

Il nostro scopo è aiutare i nostri pazienti a sperimentare una salute ottimale, ora e in futuro!“L’autostrada delle informazioni”, il nostro sistema nervoso, controlla e coordina ogni funzione del corpo attraverso i messaggi nervosi vitali, i quali sono responsabili del processo di guarigione e di rigenerazione del corpo.

Il tuo attuale livello di salute è, semplicemente, un prodotto della qualità e della quantità dei messaggi nervosi. Se hai un sistema nervoso sano, che è opportunamente capace di comunicare con tutte le parti del corpo, affronti meglio le sfide della vita, perché sei capace di adattarti e recuperare al meglio!

Cosa è una Sublussazione Vertebrale?

Una Sublussazione Vertebrale si verifica quando la colonna vertebrale si sposta dalla sua normale, giusta posizione e perde la sua capacità di muoversi come deve. Questi disallineamenti fanno pressione o creano stress sul sistema nervoso e procurano un’interruzione dei messaggi nervosi di tutto il corpo, causando la maggior parte dei disturbi con cui le persone combattono ogni giorno.

Stress fisico, chimico, mentale o persino psicologico, possono sopraffare le difese del tuo corpo. Quando i fattori ambientali di stress sono più grandi della capacità del tuo corpo di adattarsi ad essi, questi produrranno sublussazione.Lo stile di vita di oggi con le sue combinazioni di vari stress può causare il tuo divenire ‘stressato’! Come risultato le sublussazioni vertebrali lasceranno il corpo in uno stato di debolezza, il che significa che sei più che ‘stressato’. In poche parole il tuo corpo inizia a spegnere le sue difese diventando, ogni momento, sempre più lento e più malato ed il tuo sistema nervoso sarà sempre più compromesso.

Oggi la maggior parte delle persone non controlla regolarmente la colonna vertebrale ed il sistema nervoso, perciò è molto probabile che non abbia mai sperimentato il suo vero potenziale . A meno che tu non abbia un punto di riferimento con il quale comparare il tuo attuale livello di salute, è molto difficile, se non impossibile, immaginare come sarebbe avere mente,corpo ed emozioni che funzionino al 100%, la maggior parte della gente giudica la sua salute dalla presenza o dall’assenza di sintomi.

I sintomi possono verificarsi subito quando una sublussazione è presente ma, in molti casi, una persona ha sublussazioni per mesi, o persino anni, senza saperlo. Il più delle volte non siamo consapevoli di avere una sublussazione fino a quando non facciamo un esame chiropratico.

Non puoi sentire una Sublussazione Vertebrale!

Solo il 10% di tutto il sistema nervoso percepisce il dolore – questo è semplicemente un segnale di avvertimento. Oltre il 90% del sistema nervoso può essere fortemente stressato senza che si avvertano segnali o campanelli d’allarmi. Ecco perché comunemente chiamiamo la sublussazione vertebrale “killer silenzioso” proprio perché, di solito, non ci sono segnali di avvertimento – o i segnali non sono mai correlati ad un problema alla colonna vertebrale. Ecco perché i tuoi familiari, inclusi bambini e neonati, i tuoi amici e le persone che ami dovrebbero fare un controllo per verificare la presenza di sublussazioni.

La postura è lo specchio della colonna vertebrale e del sistema nervoso.

Così la tua postura è come uno specchio della tua salute. Per avere più salute possibile per prima cosa devi avere la migliore postura possibile. Oggi scienza e ricerca mostrano la posizione ‘ideale’ per la postura e la colonna vertebrale. Questa postura ‘ideale’ minimizza gli anormali stress sul sistema nervoso e la degenerazione dei dischi.

Guardata davanti la colonna dovrebbe essere perfettamente dritta – in linea con la forza di gravità; dal lato si dovrebbero vedere tre curve: il collo (curva cervicale), nel mezzo (curva dorsale) ed in basso (curva lombare). Ognuna di queste tre curve ha un’esatta misura considerata ‘ideale’, comunque sono sorprendentemente tutte vicine ad un arco di 60°.

La fisica ha sempre riconosciuto che un arco di 60 °, simile a ciò che è usato per costruire i ponti, ha la capacità di distribuire uniformemente le forze di gravità in tutta la curva e per tale motivo offre alla nostra colonna vertebrale la migliore difesa contro la distruttiva forza di gravità.

Cosa sono i Sintomi?

I tuoi sintomi sono una parte importante del quadro generale possono aiutarci a capire l’attuale stato della colonna vertebrale. Comunque non sono un metro di misura affidabile del tuo stato generale di salute o della riduzione delle sublussazioni. Ricorda che, di solito, i sintomi sono la punta di un iceberg. Una volta che abbiamo eseguito una valutazione completa della tua colonna e abbiamo determinato di poter accettare il tuo caso, il nostro consiglio di cura includerà una serie di aggiustamenti, valutazioni, esami posturali, programmi di educazione ed esercizi, monitoreremo attentamente i tuoi progressi.

Ci assumiamo molto seriamente il nostro ruolo come team per la tua salute ed il tuo benessere; il nostro sistema educativo include il programma “Cibo Sano, Movimento Sano e Pensieri Positivi per stare Bene” che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere per potenziare i risultati del piano di cura. L’ottimo funzionamento della colonna vertebrale e del sistema nervoso è la chiave per raggiungere un ottimo stato di salute di tutti i tuoi familiari. Una precoce scoperta e correzione, o riduzione, delle sublussazioni procurerà un corpo ed una mente sani per tutta la vita.